Vita, Finanziato il progetto per il nuovo parco giochi inclusivo denominato “VitAbile”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
24 Novembre 2020 11:34
Vita, Finanziato il progetto per il nuovo parco giochi inclusivo denominato “VitAbile”

Vita. “VitAbile” è il nome del progetto del nuovo parco giochi inclusivo che il Comune di Vita realizzerà all’interno dell’area di Viale Belice, grazie al finanziamento ricevuto, lo scorso 6 novembre dall’Assessorato della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro. Nel 2019 infatti l’Amministrazione comunale vitese, in seguito alla pubblicazione da parte dell’Assessorato Regionale di un avviso pubblico volto alla concessione di finanziamenti per la realizzazione di opere pubbliche, aveva presentato il progetto esecutivo per il parco giochi inclusivo.

Il finanziamento ottenuto, pari a 24.408 euro, permetterà di riqualificare l’area attraverso giochi specifici che possano essere utilizzati da persone con diverse abilità, senza adattamenti particolari. Il sindaco Giuseppe Riserbato e l’assessore ai Servizi sociali Anna Pisano esprimono la propria soddisfazione per il finanziamento ricevuto che permetterà di realizzare un importante intervento a scopo sociale. «Un ringraziamento va alla deputata Eleonora Lo Curto, sensibile al tema di inclusione, la quale ci ha mostrato la possibilità di progettazione, poi predisposta dai nostri uffici».

Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza