Vita, Carnevale 2020. Si torna a Ballare al centro sociale. Attesa per la sfilata

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
07 Febbraio 2020 21:30
Vita, Carnevale 2020. Si torna a Ballare al centro sociale. Attesa per la sfilata

Vita. Anche quest’anno il Comune di Vita si prepara al Carnevale 2020 con diverse iniziative. Il “Gruppo Volontari Vitesi”, capitanato da Maria Francesca Pipitone, ha proposto all’amministrazione la realizzazione della quinta edizione della sfilata in maschera «Tutti i popoli del mondo si incontrano a Vita...» che si svolgerà nei giorni del 23 e 26 febbraio. A tal fine negli stessi giorni saranno utilizzati i locali del Centro sociale come punto di arrivo della sfilata. Si partirà, domenica 23 febbraio, alle 16.30 da Via Libertà in cui è previsto il raduno generale, continuando per Corso Garibaldi, Via dei Mille, Via Verga, Viale Europa, per ritornare poi presso i locali dell’Auditorium del Centro sociale.

Martedì 25 febbraio, sempre alle 16:30, il raduno è invece previsto in Piazza Pirandello, e la sfilata proseguirà poi nel Viale Valle del Belìce e nel Viale Europa, per ritornare poi nei locali del Centro Sociale. Al termine della sfilata (evento patrocinato dal Comune di Vita) il miglior gruppo in maschera si aggiudicherà un premio in denaro. Inoltre, la stessa amministrazione ha concesso i locali dell’Auditorium del Centro Sociale (in seguito ad un bando), per i giorni del 22, 23, 24, e 29 febbraio, per organizzare delle serate da “ballo”.

L’unica proposta pervenuta è stata quella dell’associazione culturale “Ceto dei Massari”, che con un contributo ricevuto, pari a 1.050 euro, organizzerà delle serate danzanti e in maschera. Si tratta del primo carnevale organizzato nuovamente all’interno del centro sociale dopo l’incendio che cinque anni fa danneggiò gravemente gran parte dei locali. Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza