VIDEO- Fabio Pannetto gira lo splendido video del giovane rapper castelvetranese Daniele Pollina

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
26 Marzo 2019 08:10
VIDEO- Fabio Pannetto gira lo splendido video del giovane rapper castelvetranese Daniele Pollina

Nelle scorse settimane vi avevamo mostrato in anteprima le immagini del video clip che il regista Fabio Pannetto stava realizzando sulle note del brano di Daniele Pollina. Solo che la particolarità era che Daniele ha solo 10 anni, e dopo un percorso di crescita  che ha maturato grazie alle lezioni della sua insegnante di canto Monia Grassa, Daniele da semplice interprete si sta trasformando in autore completo. Di seguito il testo di Vita in bianco e nero scritto da Daniele Pollina e Monia Grassa: Ho una vita che mi piace Perché sono un po’ audace, Con gli amici vado a scuola E se sto male mamma mi consola.

Nella vita non c’è niente di più bello della vera amicizia, Fai quello che ti dice il cuore senza malizia. La vita è breve Quindi non sprecarla a bere Non ascoltare gli altri Perché loro sono i bugiardi. RIT.: cosa sara’ della mia vita ora, scappiamo insieme e lo sai che poi non ritornerai. tu sai che vali di più ed ora so cosa vuoi non devi arrenderti e poi sai che non cadi piu’ giu’… yeeeah. La vita è stupenda Il mondo è come una tenda Allora si apra il sipario Perché è il momento che inizi lo spettacolo.

A volte i bulli mi hanno fatto male, Un’esperienza da non dimenticare, che fa male. Ma non è grande chi ti fa sentire piccolo La vita è bella e tu bullo fai la guerra! RIT.: cosa sara’ della mia vita ora, scappiamo insieme e lo sai che poi non ritornerai. tu sai che vali di più ed ora so cosa vuoi non devi arrenderti e poi sai che non cadi piu’ giu’… yeeeah. Prima la mia città era stupenda Ora è diventata davvero orrenda, Nelle mie strade non si può più camminare Perché la spazzatura fa una puzza infernale, Con tutti questi video su facebook postati, Siamo già famosi, è orrendo non voglio starci.

E c’è così tanto inquinamento nell’aria che noi giovani vorremmo un mondo senza caria. Noi siamo la rivoluzione, tu cittadino non buttare quel cartone, se no i tuoi figli avranno vita selvaggia e tu sai amico, non inquinare la spiaggia. RIT.: cosa sara’ della mia vita ora, scappiamo insieme e lo sai che poi non ritornerai. tu sai che vali di più ed ora so cosa vuoi non devi arrenderti e poi sai che non cadi piu’ giu’… yeeeah. Io da grande vorrei fare l’astronauta Però sono costretto a fare il motonauta.

In Venezuela il cibo costa così tanto Che per prenderlo devo fare una fila d’incanto. disastro, paura, preoccupazione Dov’è il mio paese in cui ho lasciato un’emozione Sarà per paura o per un volere Ma tu amico mio spera sempre nel bene! RIT.2 la vita e’ ora e a volte non perdona (non perdona) ed e’ giusto lo sai che prima o poi sbaglierai, tu sai che vali di piu, ed ora so cosa vuoi tu devi crederci e poi sai che non cadi piu giu’ .. yeeeah Il brano rap è molto significativo e come ha scritto Stefano Elia nella presentazione del lavoro: “Il concetto che l’età anagrafica sia piuttosto relativa rispetto a quella interiore, ci rimbalza ad ogni singola strofa del brano, dove si evince un percorso di elaborazione e maturazione al di fuori degli standard a cui siamo abituati quando ci raffrontiamo ai coetanei del nostro piccolo Daniele che è stato, mirabilmente, capace di condensare in un unico testo tanti significati diversi, ma mai smembrati dall’unita del brano, articolati in esso con maestria e consapevolezza.” Complimenti a Daniele ed a tutto il gruppo di lavoro, siamo certi che ne sentiremo parlare ancora a lungo.

Intanto ecco il videoclip: https://www.facebook.com/spazioarteide/videos/580893742389031/?t=0

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza