“A.a.a. vendesi …palo della luce usato”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Febbraio 2018 08:30
“A.a.a. vendesi …palo della luce usato”

Verrebbe voglia di inviare un bel questionario, un bell'opuscolo con tante belle domandine tipo test da rivista per quanto è dato vedere a Castelvetrano ogni giorno. Una mano ce la mette pure la sfortuna, dietro a crolli e calcinacci, unitamente all'evidente non operatività. Il sentore è quello di un ristagno, di un barcamenarsi tra un provvedimento e l'altro (spesso infruttiferi). Uno su tutti: 2 giorni per decidere come e quando cambiare il senso di marcia e fare un'isola pedonale di 1,5 km a Selinunte.

Raccontarlo ben pochi ci credono, se non dopo relativa documentazione.  Purtroppo ora però non è più tempo di parlare di isola pedonale, è tempo di agire, di mettere in sicurezza il paese e le sue frazioni, di inchiodare l’Enel alle sue responsabilità (non c'è solo il palo, ci sono anche le cabine elettriche anni '50) Dalla scassata pedana di Marinella di Selinunte al cedimento dell’asfalto in via Rocco Chinnici ai calcinacci dell’Arco dell’Immacolata e tra non molto al collasso di un palo della luce che è in precarie condizioni da mesi e che nessuno di coloro che sono preposti pare aver visto.

In genere si dice “avere fette di salame sugli occhi” ma in questo caso direi “un’intera industria di salumi”! Non è da escludere che grazie a “un colpetto di vento” (vento che non c’è mai a Selinunte) il palo in questione andrà in crash. Vi è solo da augurarsi non passi nessuno nel momento in cui potrebbe accadere, o come al solito, ci si ritroverà ad ascoltare, leggere le solite frasi di circostanza del dopo disastro. Il massimo è il cartello “Vende” attaccato li che sembra una presa per i fondelli.

Neanche Cetto La Qualunque al “massimo del suo splendore” lascerebbe un pericolo del genere, esposto alle intemperie. Elena Manzini

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza