Vandali al cinema e volontari al liceo. Qual’è la vera faccia di Castelvetrano?

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
06 Novembre 2017 00:31
Vandali al cinema e volontari al liceo. Qual’è la vera faccia di Castelvetrano?

Nella notte tra sabato e domenica un paio di deficienti hanno vandalizzato una delle vie più belle e curate del centro storico, nella mattinata di domenica un gruppo di volontari ha ripulito il piazzale Placido Rizzotto. Queste le due incredibili facce di una città che non vuole saperne di abbandonare alcune deplorevoli abitudini da una parte e dall’altra mostra segnali positivi. Intorno alle tre del mattino due balordi, forse in preda i fumi dell’alcol hanno devastato la via Vespri, la strada dove insiste l’unico cinema cittadino, lo storico Marconi, di proprietà della famiglia Vaccarino, che da qualche anno a proprie spese ha deciso di abbellire quella via con la collocazione di piante, tappeti, alberi e luminarie nel periodo natalizio.

Per fortuna la via è dotata di un sistema di video-sorveglianza che ha ripreso il vile gesto ed i protagonisti dello scempio. Le immagini sono state consegnate alle forze dell’ordine che, a quanto pare hanno già individuato i colpevoli, ai quale se fossi un giudice, imporrei oltre alla completa rifusione del danno, anche qualche settimana di lavoro socialmente utile, magari in compagni di quei volontari che a differenza di quella piccola fetta di cittadini che mostrano di non avere il minimo senso civico e nessun rispetto per la cose pubbliche, hanno nel tempo dimostrato di possedere un senso civico ed un amore per la città davvero encomiabile.

La famiglia Vaccarino ha già assicurato che nelle prossime ore verrà ripristinato il decoro nella via proprio perché a vincere non debbano essere i delinquenti, ma le persone per bene.  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza