Vaccarino: Asini e muli, tronfi di gloria, fanno carriera. La Giustizia non ha un solo percorso che deve seguire?

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
13 Settembre 2018 09:00
Vaccarino: Asini e muli, tronfi di gloria, fanno carriera. La Giustizia non ha un solo percorso che deve seguire?

Sui temi della giustizia e della magistratura che a volte commette delle incredibili ingiustizie abbiamo parlato altre volte, al dibattito si aggiunge il professor Antonio Vaccarino che ci ha inviato questo pensiero:   “La Giustizia deve seguire il suo solo percorso, reagire al mafioso cumulo di catastrofi e stragi, bloccare per sempre gl’incubi ossessivi di sangue, di povere vite perdute d’Eroi , di famiglie spezzate. Deve punire chi ha colpe di ogni atto perverso, i dispensatori di violenze, dominatori subdoli e folli.

La Giustizia e la Legge in un solo percorso, non come di mimi impazziti in un gioco convulso, non deve avere creature di mondi finti e inventati, né può il suo vento diritto soffiare con mafiosa mania che con inaudito cinismo sporcizia spande e onesti rufulìa. Come germe di sopraffazione mafiosa di libertà, delitti infiniti commette e rivalse di feroci condotte, con oscure risposte imponendo ingiustizie e vendette, nell’assurda pretesa d’occultare lampanti verità, in maleodorante palude, in tempeste di beffarde falsità.

Raffinati cultori di finzioni celebrano cerimoniali d’incontenibile furia, di violenta ingiustizia e prede sacrificali. Dominatori dei destini di usurate marionette, col pentito farlocco ad arte montato su pedana di fango, pupazzi con testa posticcia acquattati e pimpanti, nuovi fachiri ad ammansire le belve con canne sonanti, recludono uccelli con le ali tarpate in gabbie infernali. Ieri il potere, presunto assoluto, schiacciava le genti? Nuovi mostri d’insopprimibile istinto da caccia alle streghe, con infamie e calunnie, massacrano oggi, uomini probi e innocenti.

Asini e muli, tronfi di gloria, fanno carriera. Ma i cavalli di razza perché stanno a guardare? La Giustizia non ha un solo percorso che deve seguire? Dalle puzzose ceneri del macabro artificio, degli uomini retti , deve alfine rinascere la pura innocenza.” Antonio Vaccarino

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza