Una storia vera tra la magia dell’arte e musica: Les Jumeaux di scena al Selinus

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
12 Gennaio 2018 15:08
Una storia vera tra la magia dell’arte e musica: Les Jumeaux di scena al Selinus

Due gemelli che si ritrovano dopo 15 anni e si scoprono legati dall'arte: Les Jumeaux di Daniele Ronco va in scena al Teatro Selinus di Castelvetrano domenica 21 gennaio alle 17.30 per la Stagione pomeridiana ideata da Teatro Libero. Uno è un musicista di livello internazionale e l'altro è un filosofo e amante del teatro: Les Jumeaux è uno spettacolo surreale, poetico e comico allo stesso tempo che nasce da una storia vera, per quanto straordinaria. Dalle cornamuse francesi delle giostre in legno, ai tanghi appassionati di Piazzolla, passando per lo swing e il gitano: attraverso musiche e colpi di scena due fisarmonicisti gemelli raccontano attraverso l'avventura di artisti di strada in giro per il mondo.Una storia vissuta quando avevano appena 17 anni, quando sulle spalle portavano una fisarmonica e in tasca solo un sogno: vivere di questa sublime arte.

Dopo quindici anni i gemelli (les gémeaux) si ritrovano, uno musicista ormai di livello internazionale (Davide), l’altro filosofo e amante del teatro (Mauro), per portare sul palco lo spezzone più bello della loro vita insieme: il viaggio come artisti di strada in giro per il mondo. Due carismi che finalmente s’incontrano sotto la regia di Daniele Ronco per suonare ancora una volta il loro sogno. Domenica 21 gennaio alle 17.30 Les Jumeaux di Daniele Ronco con Davide Borra, Mauro Borra regia Daniele Ronco elementi di scena Lucio Lucà, Lorenzo Rota disegno luci Marco Testa (Showtime music service) fonica Alberto Santoru produzione Mulino ad Arte - Torino Biglietti: posto unico 10 euro.

Informazioni e prenotazioni si possono richiedere ai numeri 091.6174040 e 360.549523 Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza