Un terribile infarto si porta via il prof. Gaetano Di Stefano, amato docente del liceo scientifico Cipolla

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
12 Gennaio 2020 23:27
Un terribile infarto si porta via il prof. Gaetano Di Stefano, amato docente del liceo scientifico Cipolla

Una drammatica notizia colpisce la comunità castelvetranese con l’improvvisa scomparsa del professor Gaetano Di Stefano. Aveva compiuto 64 anni, sposato aveva un figlio ed era da quasi trenta anni docente di religione al liceo scientifico Michele Cipolla di Castelvetrano. Nel pomeriggio è stato colpito da un infarto, trasferito presso l’ospedale di Sciacca nonostante le tempestive terapie non è stato possibile salvargli la vita. Gran persona per bene, uomo d’altri tempi che faceva della generosità e della bonomia caratteristiche imprescindibili, era molto stimato sia dai colleghi che dai giovani studenti che in questi minuti ancora increduli stanno riempiendo i social con affettuosi ricordi.

Lo stesso Franco Messina, ex docente e collega per tanti anni di Tano, come era da tutti affettuosamente chiamato, ha voluto affidarci questo aneddoto: “Lui era sempre dalla parte degli alunni e in ciò stesso vi era una grande intesa fra di noi che cercavamo di aiutarli nel percorso di studi e soprattutto di vita. Quando facevamo scrutini nello stesso consiglio di classe, bastava un suo sguardo e io andavo in suo soccorso per sostenere un alunno con un voto buono. Gli ero molto affezionato a quella persona buona e generosa che ci mancherà moltissimo.

La società Castelvetranese ha perso un suo figlio prezioso. Un ultimo abbraccio Gaetano.” Anche Francesco Saverio Calcara lo ricorda: "Affranto per la morte del caro collega Gaetano, anima del Liceo Scientifico, guida e sostegno di generazioni di studenti. Possa il Signore accogliere la tua anima di uomo giusto, aperto, semplice, disponibile, sempre sorridente, nonostante le avversità e le difficoltà che pure attraversavano la tua vita. Voglio ricordarti con i nostri comuni alunni. Riposa in pace."

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza