Un emendamento nella Finanziaria Regionale per salvare i precari dei comuni in dissesto. Lo preannuncia Perricone

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Gennaio 2019 15:43
Un emendamento nella Finanziaria Regionale per salvare i precari dei comuni in dissesto. Lo preannuncia Perricone

Luciano Perricone  accompagnato dall’on. Giovanni Lo Sciuto ha incontrato ieri , l’assessore regionale agli Enti Locali , Bernadette Grasso,  il dirigente responsabile  del settore e il vice presidente  dell’ ARS De Mauro, in merito alla situazione dei contrattisti del comune di Castelvetrano L’incontro è stato chiesto in riferimento  alla delicata questione della stabilizzazione legata  al possibile rischio di dissesto dell’Ente amministrato attualmente dai commissari      Nella giornata di ieri, Il Portavoce del Movimento Liberi e Indipendenti Luciano Perricone, accompagnato dall’on.

Giovanni Lo Sciuto , si è recato  a Palermo , presso la sede dell’assessorato regionale agli Enti Locali,  in ragione delle esternate e continue  preoccupazioni di numerosi contrattisti  , attualmente in servizio al comune di Castelvetrano . Preoccupazioni , peraltro  accentuate e motivate anche dalle recenti dichiarazioni rilasciate dal commissario Caccamo, sulla possibile e imminente  declaratoria di dissesto.  Il Portavoce del Movimento, Perricone in merito all’incontro di ieri a Palermo ha dichiarato: "Nel ringraziare l’assessore Grasso per la sua disponibilità e l’on.

Lo Sciuto per la sensibilità mostra al problema dei contrattisti, posso comunicare che , Il Governo Musumeci, ha già approvato in Giunta e disposto nella finanziaria in corso di discussione all’ARS, un emendamento che consente ai comuni in dissesto o in pre dissesto, di poter stabilizzare i contrattisti aventi diritto, in ragione anche della Legge  29 dicembre 2016, n. 27. Disposizioni in materia di autonomie locali e per la stabilizzazione del personale precario , approvata su proposta della Commissione dove, nel 2016, era vice presidente l’on.

Lo Sciuto. In virtù di questo dispositivo, i comuni a rischio dissesto, potranno attingere a questo speciale fondo regionale, per coprire tutti costi derivati dalla stabilizzazione. L’emendamento, inserito nell’attuale finanziaria, dopo l’approvazione , farà da supporto a tutti i comuni siciliani che hanno criticità finanziarie come  quello di Castelvetrano."    Luciano Perricone                                                                         Movimento Liberi e indipendenti

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza