Troppi accessi al Pronto Soccorso di Castelvetrano, Serena Navetta invita a non intasare la struttura

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
12 Settembre 2020 08:07
Troppi accessi al Pronto Soccorso di Castelvetrano, Serena Navetta invita a non intasare la struttura

Presso il Pronto soccorso del Vittorio Emanuele II di Castelvetrano, si registrano troppi accessi senza una  reale necessità, e questo mette a serio  rischio sia i pazienti in attesa che gli operatori sanitari,  in questo periodo di emergenza sanitaria Covid. È necessario dunque che ogni cittadino assuma un comportamento responsabile sull' utilizzo del Pronto Soccorso. Chiediamo a tutti i cittadini del territorio belicino, di rivolgersi al Pronto Soccorso di Castelvetrano solo ed esclusivamente per motivi importanti, solo per emergenze ed urgenze.

Utilizzare il Pronto Soccorso, solo per problemi non risolvibili dal proprio medico di famiglia. In presenza di sintomi sospetti al Covid: - febbre e tosse. - dolori muscolari diffusi. - alterazione del gusto e dell' olfatto. Bisogna contattare  telefonicamente il proprio medico di famiglia, non bisogna assolutamente andare in Pronto Soccorso e nemmeno dal medico curante. È necessario evitare l' affollamento in Pronto Soccorso senza avere una reale emergenza, altrimenti non sarà possibile garantire la distanza minima di sicurezza.

Nello stesso tempo, si invita chi ha una vera necessità di salute, a non rimandare la  visita  per il timore del contagio. Gli ictus, gli infarti, i traumi, le coliche renali o gli attacchi di appendicite ecc...  richiedono interventi tempestivi. Presso il Pronto Soccorso di Castelvetrano, viene scrupolosamente rispettato il protocollo Covid, ma se lo intasiamo di casi non urgenti, non sarà possibile garantire la sicurezza dei pazienti e degli stessi operatori sanitari. Confidiamo dunque nella vostra responsabile collaborazione.

Serena Navetta 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza