Trapani,eletta la nuova segreteria provinciale dell’Assostampa

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
04 Giugno 2018 15:32
Trapani,eletta la nuova segreteria provinciale dell’Assostampa

  Eletta ieri la nuova segreteria provinciale della sezione di Trapani dell’Assostampa, il sindacato unico dei giornalisti, per il quadriennio 2018-2022. Nel corso dell’assemblea degli iscritti, presieduta dal segretario regionale Roberto Ginex, è stato eletto segretario Vito Orlando, già consigliere regionale dell’Assostampa. Ad affiancarlo Gianfranco Criscenti, come vice segretario, e Ornella Fulco, tesoriera. La nuova segreteria è stata eletta all’unanimità, con l’eccezione di una astensione.

Criscenti, essendo componente del collegio regionale dei probiviri, ha annunciato al segretario regionale le dimissioni dal precedente incarico.   “Opereremo perché in questo territorio – dice Orlando - la nostra categoria possa svolgere questa professione senza condizionamenti di ogni tipo, e ispirata solo dalle carte deontologiche. Apriremo una campagna straordinaria di iscrizioni, perché solo un sindacato numeroso e realmente unito, è veramente autorevole. Punteremo anche sulla formazione, per dare ai colleghi, in particolare ai più giovani, gli strumenti professionali e normativi per operare al meglio e per metterli a conoscenza di tutti i doveri del giornalista, la cui inosservanza è fonte di responsabilità disciplinare dell’iscritto davanti all’Ordine.

Compiremo anche una ricognizione nel variegato campo dell’informazione, anche on line, in questa provincia, denunciando ogni forma di esercizio abusivo della professione. Ribadisco che questa Associazione sarà concretamente a fianco dei colleghi iscritti, anche qualora dovessero tutelare, in tutte le sedi, il loro operato e la loro professionalità. Voglio esprimere infine – conclude - un convinto ringraziamento per il segretario uscente Giovanni Ingoglia che, in un momento delicato, ha retto con saggezza l’associazione”.

  Comunicato Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza