Trapani, presentati i progetti di riqualificazione del litorale Nord della città

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
09 Settembre 2020 02:06
Trapani, presentati i progetti di riqualificazione del litorale Nord della città

Nel pomeriggio di ieri, presso il cortile padre Pino Puglisi della chiesa San Giovanni Battista, si è tenuta la presentazione della riqualificazione del litorale Nord di Trapani. Presenti il primo cittadino Giacomo Tranchida, l'assessore Andreana Patti, Sua Eccellenza il vescovo Pietro Maria Fragnelli, il parroco padre Stellino e l'architetto Francesco Sindoni.

Dalla presentazione è emerso che finalmente l'amministrazione sta pensando ai giovani trapanesi e al loro futuro. Sono state presentate, infatti, alcuni progetti: dalla realizzazione di un campus, con funzione polivalente, nella struttura dell'ex mattatoio di Trapani, allo spazio adatto allo svago per i più piccoli, fino all'idea di rendere sempre più green la città attraverso l'utilizzo della bicicletta. I cittadini, arrivati in maniera corposa e sottoposti alla misurazione della temperatura corporea, hanno mostrato grande entusiasmo: «Ci vuole coraggio per fare questo progetto di bellezza - ha dichiarato padre Stellino, che da anni si occupa del recupero dell'ex mattatoio - perché Trapani è bella e presentare al mondo intero la bellezza di Trapani è un dono».

La speranza, adesso, è che il progetto venga realizzato davvero.

- Simone Crapanzano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza