Terzo giorno di sciopero per il Liceo Pantaleo. Sit-in davanti al comune con la Media Pappalardo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Gennaio 2018 12:04
Terzo giorno di sciopero per il Liceo Pantaleo. Sit-in davanti al comune con la Media Pappalardo

Anche oggi, per il terzo giorno consecutivo, i ragazzi del Liceo Classico Giovanni Pantaleo non sono entrati in classe portando avanti la protesta con lo sciopero per il mancato funzionamento dei termosifoni che renderebbe le classi invivibili. Da Liceo Classico a Liceo Artico, si legge in uno dei tanti striscioni che sono stati affissi sulle mura perimetrali della scuola e che denotano la sofferenza dei giovani ,di tre classi in particolare, che ritengono invivibile l’ambiente. La dirigente scolastica fa sapere che del caso è stata interessata l’ex provincia regionale di Trapani e che nei prossimi giorni dovrebbero partire dei lavori per la sistemazione del problema.

L’ipotesi più accreditata è che possano esserci delle dispersioni nella rete di distribuzione e per tale motivo le caldaie, pur funzionanti, non riescono a portare a temperatura tutti gli ambienti. La stessa dirigente ha convocato i rappresentati dei genitori per la tarda mattinata di oggi per addivenire ad una soluzione che riporti da domani i ragazzi i classe  per non far perdere loro le lezioni. Una rappresentanza degli studenti, stamane, insieme ad alcune classi della scuola media Vito Pappalardo, si sono recati nel sistema delle piazze fermandosi in sit-in davanti al comune per un paio d’ore per far sentire la protesta anche alle istituzioni cittadine.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza