Successi internazionali per il campione di body-building Giuseppe Riserbato

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
11 Dicembre 2017 18:24
Successi internazionali per il campione di body-building Giuseppe Riserbato

«Un altro giovane campobellese si è distinto per meriti sportivi in ambito nazionale e internazionale, portando in alto il nome della nostra città. A nome dell’Amministrazione comunale rivolgiamo i nostri complimenti a Giuseppe Riserbato per i brillanti risultati ottenuti nella disciplina del bodybuilding». Con queste parole il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore allo Sport Lillo Dilluvio, stamattina, in Municipio, si sono congratulati con l’atleta 32enne, che nel mese di novembre scorso si è classificato al 1° posto (categoria Men’s Physique 73 cm), alla manifestazione nazionale “Notte delle Stelle”, che si è tenuta a Bussolengo in provincia di Verona e al 2° posto nella gara internazionale “Diamond Cup”, che si è disputata a Milano a cui hanno partecipato oltre 350 atleti provenienti da 43 paesi del mondo.

Giuseppe Riserbato, figlio d’arte, vicepresidente della palestra ASD Star Gym in via Fiume, ha iniziato da piccolissimo a praticare bodybuliding e pesistica, partecipando negli anni a tantissime manifestazioni sportive e ottenendo sempre ottimi risultati in ambito regionale e nazionale. «Sono molto orgoglioso di essere riuscito a conquistare traguardi così importanti grazie sicuramente al mio impegno, ma soprattutto alla mia grande passione. Risultati che non posso non condividere con il mio amico e mentore Filippo Vaiana, anche lui campione, che mi ha sempre sostenuto, incitandomi a partecipare a tantissime gare» ha affermato Giuseppe Riserbato, stamattina, durante l’incontro con il Sindaco e con l’assessore allo Sport.

«Sono molto contento dei risultati ottenuti dal nostro concittadino – ha aggiunto l’assessore Dilluvio - Conoscendolo da tanto tempo, so che sono il frutto di tanto impegno e di sacrifici. La serietà e la perseveranza con cui Giuseppe affronta non solo lo sport, ma tutto quello che fa, fanno di questo ragazzo un punto di riferimento e un modello da seguire per tanti giovani campobellesi».  

Comunicato Stampa Comune di Campobello di Mazara

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza