“ Stelle al Merito del Lavoro” 2018, premiati 4 trapanesi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
03 Maggio 2018 07:07
“ Stelle al Merito del Lavoro” 2018, premiati 4 trapanesi

In occasione della giornata del 1° maggio, festa del lavoro, si è svolta al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo la cerimonia di consegna delle “ Stelle al Merito del Lavoro” conferite dal Presidente della Repubblica. Nel corso della cerimonia sono stati premiati, alla presenza delle più alte cariche istituzionali della Regione, anche quattro cittadini trapanesi: Fontana Giuseppe, Galia Saverio, Grassa Salvatore, Grillo Giuseppe. La prestigiosa ed ambita onorificenza, ricevuta a seguito di particolari benemerenze acquisite nel corso dell’attività lavorativa, testimonia la laboriosità, la perizia e l’alto profilo morale dei lavoratori della nostra provincia.

Prefettura di Trapani Ufficio Territoriale del Governo l’addetto stampa F.to Ferrante     Nota esplicativa sulle stelle al merito: Il riconoscimento, istituito nel giorno della festa del lavoro con decreto del Presidente della Repubblica ha la finalità di premiare singoli meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale dei lavoratori dipendenti da imprese pubbliche o private. L’accertamento dei titoli di benemerenza è svolto da una Commissione nominata e presieduta dal Ministro del Lavoro e composta dal Presidente della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro d’Italia, dal Presidente dell’Associazione Nazionale Lavoratori Anziani d’Azienda, da cinque funzionari designati dalla Presidenza del Consiglio e dai Dicasteri degli Esteri, Agricoltura, Industria, Lavoro, da sei membri designati dalle organizzazioni sindacali di categoria, da quattro membri in rappresentanza dei datori di lavoro.

Destinatari sono i cittadini italiani che abbiano prestato attività lavorativa ininterrottamente per un periodo minimo di venticinque anni alle dipendenze della stessa azienda o di trent’anni alle dipendenze di aziende diverse; lavoratori italiani all’estero, senza l’osservanza dei predetti limiti di anzianità. le foto sono di Angelo Modesto da Repubblica .it

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza