Sospeso lo sciopero,rientrano in classe gli studenti del Liceo Pantalelo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
18 Gennaio 2018 08:26
Sospeso lo sciopero,rientrano in classe gli studenti del Liceo Pantalelo

Questa mattina sono rientrati in classe i ragazzi del Liceo Classico Giovanni Pantaleo, dopo tre giorni di protesta che aveva portato allo sciopero con l’interruzione delle lezioni, sit-in davanti la scuola e davanti la sede del Comune, con i ragazzi che sembravano determinati a proseguire ad oltranza se prima non si fosse risolto il problema. I ragazzi lamentavano l’impossibilità di rimanere in classe per le temperature particolarmente rigide, e per il non corretto funzionamento dei caloriferi.

La Dirigente Scolastica, prof. Tania Barresi, non è rimasta a guardare ed in questi giorni si è immediatamente attivata con i responsabili del Libero Consorzio , l’ex provincia regionale di Trapani, per risolvere il problema in tempi brevi. Dalla provincia sono arrivate le rassicurazioni richieste e la garanzia che i lavori cominceranno fine mese. Nella tarda mattinata di ieri la Dirigente ha incontrato i rappresentanti dei genitori per informarli dell’evoluzione e per comunicare loro che per lenire i disagi dei ragazzi, nel frattempo, e per tutta la durata dei lavori, la maggior parte delle classi del piano terreno verranno trasferite al primo piano dove i riscaldamenti funzionano.

Le uniche due classi che rimarranno al pian terreno saranno spostate nell’ala meno fredda dell’edificio e munite di stufe. Sulla scorta di queste novità i ragazzi hanno interrotto lo sciopero e stamane sono rientrati in classe.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza