siamo le mani per accarezzare, per abbracciare non per picchiare o per difenderci.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
24 Novembre 2019 10:14
siamo le mani per accarezzare, per abbracciare non per picchiare o per difenderci.

Buongiorno amici lettori e buona domenica... Ogni giorno si ricorda qualcosa per non dimenticare, ogni giorno per non dimenticare c'è una ricorrenza come l'anno precedente. Un compleanno, un anniversario, per non dimenticare il giorno mondiale contro la violenza sulle donne,  contro il femminicidio, la giornata mondiale del migrante, e tantissime altre ricorrenze. Ma davvero abbiamo bisogno di giorni come questi x ricordare, per capire, per fermare tutto? Ma davvero ogni giorno non riusciamo a ricordare e a capire l'importanza della vita di un altro essere umano, l'importanza della nostra vita, davvero non siamo più capaci di dare il giusto valore alle cose? L'importanza di un abbraccio, di un sorriso, di una mano che aiuti l'altro a risollevarsi, l'importanza della propria vita nella vita di un'altro,  davvero abbiamo bisogno che qualcuno ce lo ricordi? Ogni mattina mi alzo e ringrazio Dio nonostante le mille difficoltà del giorno prima, nonostante sono andata a dormire un po' triste o stanca,  comunque sia andata il giorno prima io ogni mattina mi sveglio sicura che oggi andrà meglio, sicura che nel mio cammino incontrerò delle brave persone e non importerà il colore dello loro pelle se saranno capaci di sorridere, perché l'importante non è chi siamo ma come ci comportiamo.

Impariamo ad apprezzare la semplicità per capire il grande valore della vita. E usiamo le mani per accarezzare, per abbracciare non per picchiare o per difenderci. La vita è  un soffio e quel soffio tu rendilo diverso ogni giorno fino alla fine. Rossella Messina

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza