Si voterà anche a Castelvetrano il 28 aprile per le amministrative. Arriva la nota ufficiale alle Prefetture

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
13 Febbraio 2019 17:12
Si voterà anche a Castelvetrano il 28 aprile per le amministrative. Arriva la nota ufficiale alle Prefetture

Anche a Castelvetrano si voterà il prossimo 28 aprile 2019. Arriva l’ufficialità con un documento del Dipartimento regionale degli enti locali. La notizia era stata data  in anteprima lo scorso 7 febbraio da Primapaginacastelvetrano e da un altro sito locale, come potrete vedere dal link sottostante: https://www.primapaginacastelvetrano.it/manca-solo-la-firma-del-ministro-salvini-sul-decreto-che-fara-tornare-castelvetrano-al-voto-per-le-amministrative/ Suscitando anche le facili ironie di altri prestigiosi, o presunti tali , portali informativi che in un caso addirittura erano scaduti in commenti poco opportuni su colleghi o aspiranti tali, forse annebbiati dalla rabbia di aver bucato tali importanti notizie.

Le chiacchiere stanno a zero, anche se certi professionisti dovrebbero sapere che il giornalismo si fonda proprio su indiscrezioni, suggerimenti e soffiate,  oggi pomeriggio è arrivato il documento inviato dal dipartimento delle autonomie locali alle 9 prefetture siciliane che riporta i nomi dei 36 comuni siciliani interessati dal voto, i 32 che già si conoscevano perché vanno a scadenza naturale del mandato,  i 2 che sono Gela ed Alessandria della Rocca, che sono in scadenza della gestione commissariale, e altri 2 come Borgetto e Castelvetrano che avrebbero visto concludersi la gestione commissariale nei mesi di maggio e giugno e che avranno la possibilità di avere un anticipo di qualche settimana sulla  scadenza della commissione straordinaria.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza