Senz’acqua da giorni al plesso Medi che ospita le classi del biennio del Liceo Scientifico Cipolla

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
03 Dicembre 2017 21:35
Senz’acqua da giorni al plesso Medi che ospita le classi del biennio del Liceo Scientifico Cipolla

Un guasto alla rete idrica e la scuola rimane senz’acqua per una settimana scatenando le proteste dei genitori. Accade presso il plesso scolastico della scuola media Enrico Medi, appartenente al circolo didattico Radice-Pappalardo, che da qualche anno ospita le prime e le seconde classi del liceo Scientifico Michele Cipolla. L’istituto superiore, che registra da un decennio un trend in continua crescita con numeri record per le iscrizioni, da qualche tempo ha dovuto chiedere ospitalità alla scuola media, che presentava ampi spazi disponibili, per ospitare le classi del biennio dell’istituto Cipolla.

Alcuni genitori ci hanno segnalato, però che da una settimana circa a causa di un guasto, non arriva acqua nei bagni, con gli stessi ormai ridotti ad un pantano e gli alunni impossibilitati non solo ad espletare i propri legittimi bisogni fisiologici o semplicemente a lavarsi le mani. Alcuni genitori sono scesi sul piede di guerra e minacciano già da questa settimana azioni di protesta. Sull’argomento abbiamo sentito il Dirigente Scolastico, la professoressa Tania Barresi che ha rassicurato che il problema persiste soltanto da tre giorni e non da sette come indicatoci, e che ha seguito della segnalazione sono stati inviati degli operai dagli uffici tecnici comunali che hanno già individuato il guasto.

Già da questa mattina, o al massimo da domani, gli operai dovrebbero mettersi al lavoro per ripristinare la regolare distribuzione. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza