Salemi. Salgono a due gli attuali positivi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
31 Agosto 2020 21:25
Salemi. Salgono a due gli attuali positivi

Salemi. Salgono a due i positivi al covid-19 all’interno del territorio salemitano. Anche in questo caso la persona che ha contratto il virus è da ricondurre al caso del ristoratore della “Giummara”. A confermarlo è stato il sindaco Domenico Venuti. Il primo cittadino inoltre, ha invitato, in un breve comunicato, i propri concittadini a mantenere la calma e soprattutto non dare adito a notizie false che girano sulla varie chat. «So che in queste ore girano per le chat dei numeri sui contagi che non hanno alcun fondamento di realtà: vi esorto quindi, come già avvenuto in passato, a reperire le informazioni soltanto sui canali ufficiali, a non cadere nella disinformazione e a non cedere a inutili allarmismi.

Sono in contatto continuo con l'Asp di Trapani che ha già eseguito numerosi tamponi, i cui risultati arriveranno nelle prossime ore». In allegato l’unico avviso valido che contiene le principali regole da seguire quando ci si trova in spazi pubblici, in caso di rientri da Grecia, Malta e Spagna e in caso di contatti con persone positive. Troverete anche un indirizzo mail a cui inviare la scheda censimento nei casi di autoisolamento. Sia l'avviso che la scheda sono scaricabili dal sito del Comune di Salemi, nella sezione 'Emergenza Coronavirus'.

Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza