Salemi. Sale a 18 il numero dei casi positivi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
29 Marzo 2020 12:28
Salemi. Sale a 18 il numero dei casi positivi

Salemi. Sale a 18 il numero dei positivi all’interno del Comune. A dichiararlo è proprio il sindaco Domenico Venuti, dopo aver ricevuto la comunicazione dall’Asp di quattro nuovi casi. «Una notizia che preoccupa ma che allo stesso tempo fa emergere il lavoro di screening fatto in questa settimana, accelerato proprio dall’Asp» ha aggiunto Venuti. Rimane però un problema, ovvero il ritardo negli esiti dei tamponi. Sono infatti ancora decine i cittadini che da giorni aspettano il risultato.

«Un ritardo che non è più tollerabile, in quanto non consente di avere velocità d’azione - ha aggiunto il sindaco - per questo ho scritto una nota di sollecito all’Asp e una al presidente della Regione e all’assessore alla sanità, per avere maggiore celerità nel riscontro dei tamponi, che però voglio ricordare devono essere svolti secondo il protocollo e dall’autorità sanitaria». In questo momento è importante tenere alta l’attenzione ha voluto ricordare inoltre Venuti.

«In questi giorni ho notato che da alcune parte si è manifestata una certa forma di stanchezza, che seppur comprensibile, non deve assolutamente prevalere sulla determinazione di rimanere uniti ma allo stesso tempo distanti». Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza