Salemi, Corona virus: chiusa in via precauzionale una farmacia

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
19 Marzo 2020 16:57
Salemi, Corona virus: chiusa in via precauzionale una farmacia

Salemi. Dopo la notizia, di qualche giorno fa, del primo caso di covid-19 all’interno del Comune di Salemi, accertato dalle autorità sanitarie competenti, è stata avviata un’indagine epidemiologica, che ha portato alla sospensione momentaneamea dell'attività di una farmacia. Da queste indagini, sarebbe infatti emerso che durante un evento svoltosi all’interno di un locale pubblico di Salemi, il cittadino salemitano, risultato positivo, sia entrato in contatto con alcuni dipendenti della suddetta farmacia.

L’amministrazione, dopo aver repentinamente informato della vicenda l’autorità sanitaria territoriale competente per l’adozione di ogni misura di accertamento sanitario circa il contagio da covid- 19, ha deciso di adottare delle misure, a titolo precauzionale e prudenziale, al fine di ottenere il massimo contenimento possibile della diffusione del virus, già peraltro riscontrato nel territorio comunale. Di oggi è infatti la notizia di altre due persone contagiate. Si è reso quindi necessario sospendere temporaneamente, con ordinanza sindacale, l’attività della farmacia, la cui prosecuzione potrebbe comportate un rischio di contagio sia tra i dipendenti sia per tutti i cittadini, in particolare per coloro che hanno delle patologie pregresse.

Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza