Salemi: Comune liquida la somma di 3.196 euro per risarcimento danni

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
06 Febbraio 2020 16:35
Salemi: Comune liquida la somma di 3.196 euro per risarcimento danni

Salemi. Era il 2 dicembre 2018 quando il piccolo V.D.D, che si trovava insieme alla madre all'interno di un parco giochi a Salemi, si è visto improvvisamente cadere addosso un cancello. La madre A.A si è quindi rivolta ad un avvocato Gioacchino Minutella che ha formulato una richiesta di risarcimento al Comune invitandolo ad aprire una negoziazione con l’assistenza dei relativi avvocati, con l’obiettivo di concludere in “maniera amichevole” la questione. Minutella, per conto quindi della sua assistita, ha richiesto un risarcimento pari a 2.500 euro.

Valeria Ciavarino, legale dell’Ente, ha comunicato la volontà del Comune di aderire alla proposta negoziata, e dopo aver acquisito la relazione sottoscritta dal Comando della Polizia Municipale e il verbale con gli accertamenti sul luogo dell’incidente, ha avanzato la propria offerta economica. Dopo una serie di proposte e controproposte tra i due legali, si è finalmente giunti ad un accordo finale stabilito nella somma di 3.196 euro, di cui 2.000 per il risarcimento nei confronti nel minore e i restanti 1.196 euro per le spese legali.

In questo modo il Comune ha evitato di incorrere in ulteriori e più gravose spese a carico dell’amministrazione, qualora non avesse accettato la proposta di negoziazione. Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza