Rifiuti, il Comune di Marsala ricorre pure alle fototrappole contro trasgressori.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Marzo 2019 16:48
Rifiuti, il Comune di Marsala ricorre pure alle fototrappole contro trasgressori.

La nuova ordinanza voluta dal sindaco Alberto Di Girolamo sullla raccolta differenziata e sul decoro urbano prevede la collaborazione dell'intera comunità cittadina indicando anche le sanzioni  e gli strumenti contro trasgressioni e scappatoie. La nuova ordinanza è  stata predisposta e presentata, nel corso di una conferenza stampa nei locali del Monumento dei Mille, dal vice Agostino Licari (in foto di copertina), dal dirigente della Polizia Municipale, Michele Cupini, di concerto con il dirigente del Settore Servizi pubblici, Giuseppe Frangiamore.

Sono previste sanzioni da 300 e 400 euro e in alcuni casi denunce in Procura. Il Comune ha previsto pure l'installazione di fototrappole in tutto il territorio comunale e la presenza di 16 ispettori ambientali per i dovuti accertamenti. È vietato il volantinaggio selvaggio e ribadito l'obbligo per i proprietari di raccogliere le deiezioni dei loro animali. Il Comandante Cupini ha annunciato un maggiore controllo con videosorveglianza ed un più capillare controllo della Polizia Municipale nel contrasto ai trasgressori nonchè l'avvio di un servizio esercitato dai cosiddetti “Ispettori Ambientali”.

Nel corso della stessa conferenza sono state mostrate anche delle immagini di persone che scendono dalla macchina per gettare i loro rifiuti in diverse aree non previste.   Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza