“Racchette di classe” alla Ruggero Settimo, manifestazione finale al circolo tennis club di Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
07 Giugno 2018 08:30
“Racchette di classe” alla Ruggero Settimo, manifestazione finale al circolo tennis club di Castelvetrano

Si è svolta il 25 maggio 2018, presso gli impianti sportivi del Circolo Tennis Club di Castelvetrano, la manifestazione conclusiva del progetto “Racchette di Classe” promosso dalla Federazione Italiana Tennis, condiviso dal Coni e dal MIUR in pieno accordo con quanto previsto per la scuola primaria dalle Indicazioni Nazionali per il Curricolo. Il progetto “Racchette di Classe” ha coinvolto tutte le classi quarte del II Circolo Didattico “Ruggero Settimo” in attività ludico‐ricreative e di gioco sport inserendo gradualmente anche l’aspetto tecnico‐tattico e di confronto.

In questa prima fase, che si è svolta nei mesi di Febbraio e Marzo, gli alunni sono stati seguiti dall’ins. Ninni Giardina , responsabile dell’Area Motorio-Sportiva dell’ Istituto e dall’istruttore FIT Francesco Gerardi. La seconda fase ha previsto il confronto dei migliori 4 alunni (due maschi e due femmine) di ogni istituto del territorio Provinciale. La delegazione dei giovani atleti del II Circolo si è cimentata in prove di destrezza al Tennis Club di Trapani classificandosi al secondo posto assoluto, mancando proprio di un soffio la partecipazione alla Festa Finale Nazionale al Foro Italico di Roma, nell’ambito degli Internazionali d’Italia di Tennis, obiettivo centrato l’anno precedente.

A loro vanno comunque tanti complimenti per essersi distinti in una competizione di così alto livello. La manifestazione conclusiva al Tennis Club di Castelvetrano è stata una bella mattinata di festa all’insegna del divertimento, dell’amicizia e del rispetto dei principi di fair play e onestà. Presenti sul campo tutti gli alunni delle classi quarte con le loro insegnanti, il Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Luisa Simanella, l’istruttore Francesco Gerardi e l’ins. Ninni Giardina sempre attenta e pronta a non farsi sfuggire occasioni importanti di partecipazione ad eventi significativi e a promuovere ogni tipo iniziativa che avvicini i bambini al mondo dello sport.

Carmela Valenti Addetto Stampa II Circolo “Ruggero Settimo” Contributo Fotografico ins. Ninni Giardina    

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza