Progetto Triscina: “Il comune avvia i lavori di pulizia della spiaggia, invitiamo i cittadini alla civiltà”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
22 Giugno 2020 13:47
Progetto Triscina: “Il comune avvia i lavori di pulizia della spiaggia, invitiamo i cittadini alla civiltà”

Un anno fa di questi tempi con un piccato post l'amministrazione Alfano paventava gravi responsabilità nella gestione della pulispiaggia comunale, lasciando intendere che aveva scoperto gravi colpevolezze nel mancato utilizzo del mezzo ormai obsoleto. Fu garantito che entro pochi giorni il mezzo sarebbe tornato operativo e che il comune avrebbe risparmiato migliaia di euro perchè avrebbe gestito il servizio in house. Dopo un tentativo durato poche ore della pulispiaggia si sono perse le tracce ed oggi come ci fa sapere il presidente di Progetto Triscina, Enzo Danimarca hanno preso il via i lavori di pulizia del litorale con un mezzo fornito da una ditta specializzata.  Registriamo il passo avanti e speriamo che in futuro prima di formulare accuse così gravi si abbiano gli elementi per denunciare i fatti.

Di seguito il Comunicato stampa di " Progetto Triscina"   Dopo tanti anni qualche novità si comincia a intravedere per quanto riguarda la spiaggia di Triscina. Da alcuni anni, come si sa, la spiaggia non veniva pulita e costantemente ci siamo interessati, come associazione, affinché si prendessero misure adeguate per la pulizia e la  bonifica del litorale. Finalmente, stamattina, la ditta incaricata dal Comune sta eseguendo dei lavori con l'erpice.

Per adesso solo un tratto di spiaggia sta per essere ripulita da rifiuti, quello che va dal camping Elios fino all'ultima strada di Triscina, lato Tre Fontane. Nei prossimi giorni continuerà la pulizia in altri tratti, fino a bonificare l'intera  spiaggia, per come ci hanno promesso. Dopo il trattamento con l'erpice, i lavori saranno completati con la puliscispiaggia. L' Associazione ringrazia l'amministrazione per avere mantenuto fede agli impegni e, nello stesso tempo, invita tutti i cittadini, i turisti e i villeggianti a mantenere pulito il litorale.

Il Presidente Enzo Danimarca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza