Premio Lab2110 vince Periferica con il suo Museo multimediale

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
02 Luglio 2019 11:14
Premio Lab2110 vince Periferica con il suo Museo multimediale

Siamo lieti di annunciare i vincitori del “Bando per la nascita e lo sviluppo di imprese locali” promosso dal Distretto Sicilia Malta 2110 nato con le finalità di contrastare l’emigrazione professionale, la disoccupazione giovanile e l’impoverimento del territorio. Ad aggiudicarsi il primo premio della categoria accessibilità culturale è il progetto “Evocava: Echoes from the Past” sviluppato da Periferica, realtà attiva nel settore della creatività urbana, nel design per il sociale, e nella progettazione culturale.

Il Museo sede del progetto è uno spazio accessibile da Casa Periferica, parco culturale di tremila metri quadri che a Mazara ospita eventi culturali, mostre e meeting. “La nostra proposta per Lab2110, Echoes from the Past” spiega Carlo Roccafiorita fondatore del progetto “prevede la produzione di contenuti multimediali in grado di migliorare l’accessibilità del museo, ottimizzarne i sistemi di fruizione, e colmare il gap conoscitivo delle nuove generazioni attraverso un processo fortemente inclusivo, in continuità con le azioni svolte” “Questo risultato mi rende orgogliosa delle eccellenze del nostro territorio e, come club Rotaract Mazara, non posso che complimentarmi con i nostri vincitori”.

Conclude Fiorenza Fondacaro presidente Rotaract Mazara. Si apre un nuovo capitolo di collaborazioni costruttive e benefiche per il nostro territorio, dalle buone sinergie non possono che nascere opportunità di crescita e sviluppo concrete.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza