Potenziato il Cup e sono già partiti i lavori per i nuovi e più ampi locali

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
10 Aprile 2018 08:01
Potenziato il Cup e sono già partiti i lavori per i nuovi e più ampi locali

La criticità del CUP dell'Ospedale Vittorio Emanuele II di Castelvetrano,  causata da una grave carenza di personale è stata finalmente superata, grazie all' ASP di Trapani ed all' impegno del Commissario  Straordinario Dott. Giovanni Bavetta. A renderlo noto la responsabile del Tribunale per i diritti del Malato, Serena Navetta che ha diramato una nota: nella foto Serena Navetta “Nonostante le difficoltà burocratiche si è riusciti a ripristinare il servizio che da qualche mese causava problemi non solo di attese estenuanti ma anche di sicurezza.

Adesso rimane solo l'attesa per poter trasferire gli uffici CUP  in locali più adatti e più confortevoli per gli utenti e per gli stessi operatori. Molti infatti sono stati i disagi dell'utenza durante le attese al CUP, uno dei più lamentati il numero insufficiente di sedie, ma vogliamo precisare che non è stata scelta della Direzione Sanitaria ridurre le sedie, bensì direttive in seguito a sopralluogo dei vigili del fuoco per garantire la via di fuga in caso di necessità. I lavori per il trasferimento degli uffici CUP sono già in corso ed a breve sarà possibile utilizzare i nuovi locali.

Adesso il Tribunale per i Diritti del Malato di Castelvetrano si appella all' utenza chiedendo di utilizzare il servizio in maniera consona, prendendo un solo ticket dal modem per sé. Non uno in più né per sé né per gli amici. Sono presenti comunque volontari del TDM per attenzionare e garantire un veloce e tranquillo  smaltimento degli utenti in sala di attesa.”   Serena Navetta TDM Castelvetrano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza