Piera Aiello dopo 27 anni svela finalmente il suo volto: “Onesti non dovete mai chinare il capo”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
13 Giugno 2018 19:34
Piera Aiello dopo 27 anni svela finalmente il suo volto: “Onesti non dovete mai chinare il capo”

Piera Aiello, la testimone di giustizia, eletta alla Camera nella fila del M5S, ha deciso di riappropriarsi del proprio volto. Lo fa a Valderice in occasione delle commemorazioni per l'anniversario dell'omicidio del capitano Mario D'Aleo, dove ha deciso di farsi fotografare. Cognata di Rita Atria, la giovane che si dissocio' dalla sua famiglia mafiosa morta sucida dopo l'omicidio di Paolo Borsellino, Piera Aiello oggi ha 51 anni; da 27 vive sotto protezione, in una località segreta fuori dalla Sicilia.

Lo scorso 4 marzo Piera Aiello è stata eletta alla Camera nell'uninominale in Sicilia, nella lista del Movimento cinque Stelle, in un collegio della provincia di Trapani (feudo del boss latitante Matteo Messina Denaro ndr), dopo una campagna elettorale condotta senza mai mostrare il proprio volto per motivi di sicurezza. La sua immagine non era nemmeno sui fac-simile delle schede elettorali e anche il suo tesserino di parlamentare è privo di foto. Per ventisette anni ha vissuto lontano dalla sua terra, la Sicilia. Oggi, 13 giugno, Piera Aiello scopre il suo volto, e con esso la sua grinta, la sua sete di verità e giustizia.

Per lei oggi è una nuova vita. Lei non ha paura, né della fatica né delle difficoltà che deve affrontare. Oggi per lei oggi inizia una nuova vita. Non importa se dovrà affrontare altre difficoltà, se dovrà muovere ogni passo al fianco di quelli che lei chiama i suoi angeli custodi, se la sua libertà sarà limitata dalla necessità di continuare a vivere sotto scorta. Piera non ha paura! È felice di mostrare il suo volto che dovrà essere stampato negli occhi di tutti gli uomini onesti della nostra terra per incitarli a non chinare mai il capo. Oggi ha inizio questo nuovo viaggio, “a volto scoperto” .

Fonte Ansa- Il fatto quotidiano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza