Piena solidarietà a Don Meli per gli insulti subiti. Anche il gruppo scout Castelvetrano a sostegno

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
16 Luglio 2019 09:01
Piena solidarietà a Don Meli per gli insulti subiti. Anche il gruppo scout Castelvetrano a sostegno

Nella giornata di ieri Don Baldassare Meli ha promosso un momento di preghiera  e digiuno per sensibilizzare i parlamentari che dovevano discutere ed approvare il decreto sicurezza Bis che inasprirà i provvedimenti per quanto riguarda l’accoglienza e l’ingresso in Italia degli extra comunitari. A conferma della malattia e del diffondersi dell’odio che sta caratterizzando sempre più la nostra società, Don Meli che è da sempre in prima linea per l’accoglienza e l’aiuto alle famiglie ed a tutti coloro che sono in difficoltà, è stato oggetto anche di insulti da parte di molti odiatori seriali e stupidi concittadini che forse non sanno quanto il sacerdote palermitano si spenda e si prodighi per il quartiere Belvedere.

Per fortuna gli idioti sono stati un numero inferiore a tutti coloro che invece hanno sostenuto Don Meli. Anche Il gruppo scout AGESCI Castelvetrano1 ha accolto l'invito di don Meli a riflettere e pregare per il bene della collettività tutta. Partendo dalla preoccupazione della tendenza ad "alzare i muri" piuttosto che "costruire Ponti" , come dicono Papa Francesco e Don Tonino Bello, si è voluto condividere con don Meli il documento dell' AGESCI nazionale (che trovate in allegato).

Discutendo sul documento sull'accoglienza su citato si è condiviso che si tratta di una scelta politico-umana che non va contro nessuno, piuttosto va verso l'umanità! Ci si confronta raccontando le proprie esperienze sull'accogliere e l'essere accolti e ne scaturisce una dolcezza insita nell'insegnamento di Gesù, maestro ed esempio di VITA. https://www.agesci.it/…/La-scelta-di-accogliere_CG-2019-per…   Forza Don Meli Primapagina è con te

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza