Perricone sollecita i commissari sul nuovo bando regionale per i disabili gravissimi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Novembre 2018 15:23
Perricone sollecita i commissari sul nuovo bando regionale per i disabili gravissimi

L’assessorato alla Famiglia ha pubblicato  da qualche settimana il nuovo bando 2019 per richiedere gli aiuti economici destinati all’assistenza di persone con disabilità gravissima.  Gli interessati,  hanno tempo fino al primo dicembre, per presentare le istanze agli operatori dei distretti sociosanitari e dei Pua, sportelli unici per la disabilità presenti nelle Asp.

La novità più importante riguarda i destinatari del bando: oltre ai nuovi casi di disabilità, e a quelli già esistenti che non sono riusciti a presentare la domanda lo scorso anno, potranno riprovarci - con ulteriori prove di idoneità - anche coloro la cui domanda era stata bocciata in precedenza. Invariate le modalità con cui verrà determinato l’importo dell’assegno: circa 1.200 euro se l’indicatore Isee è inferiore  alla soglia dei 25 mila euro annui e non oltre gli 840 euro se superiore  . Agevolazione economica erogata per il periodo previsto dal dispositivo di legge.

Un importante sostegno economico che potrà contribuire alle spese sostenute dalle famiglie che assistono persone con disabilità molto grave. Pazienti che richiedono continue e costose cure.

Vista la poca divulgazione del bando, abbiamo ritenuto utile diffondere questo appello pubblico a tutti coloro che rientrano nel diritto previsto dal provvedimento regionale .

Luciano Perricone

  Movimento Liberi e indipendenti

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza