Perricone: “Esiste per tutti un confine invalicabile, nessuno venga meno ai diritti dei bambini. Continuerò a sollecitare i commissari al costo di rendermi poco gradito”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
18 Ottobre 2018 14:58
Perricone: “Esiste per tutti un confine invalicabile, nessuno venga meno ai diritti dei bambini. Continuerò a sollecitare i commissari  al costo di rendermi poco gradito”

Luciano Perricone ha diramato una nota agli organi di stampa per anticipare che scriverà  all’Assessore regionale  delle politiche sociali  Mariella Ippolito e al Ministro dell'Interno Matteo Salvini,  se non si darà il via ai servizi di mensa scolastica e al bando per gli  assistenti per la comunicazione a favore dei ragazzi diversamente abili Oltre ai tanti bambini castelvetranesi, vorrei ricordare ai responsabili  che le nostre scuole, sono frequentate anche da bambini africani e di altri paesi esteri.

Bambini che non hanno nessuna certezza di reddito. Ricordiamoci dei bambini diversamente abili che hanno il diritto di vivere l'esperienza scolastica secondo un criterio di umanità. Oltre le leggi c'è anche il buon senso. A loro, tutte le diatribe politiche e istituzionali, interessano poco. Pensate ad un bambino diversamente abile che necessità di calore umano.   nelle foto da sx l'assessore regionale Ippolito ed il ministro Salvini Togliere una persona che riempie i suoi giorni, anche per poche ore è un danno enorme.

Pensate ad un bambino africano che vive nella nostra scuola e magari non ha sempre la merenda nello zaino. Quel pasto caldo può essere per Lui, tanto. Possiamo risparmiare su tutto. Possiamo eseguire gli ordini di Legge aumentando anche il già consistente  debito comunale. Possiamo sentire gli strali dei commissari sulle tasse non pagate, sulle case di Triscina o sulla "perniciosa" -a Loro dire-, mafiosità diffusa di  questa città.  Loro rappresentano lo Stato e hanno pieni poteri.  Poteri che devono essere gestiti secondo criteri costituzionali.

Tutto questo non può giustifica il venire meno di attività nei confronti dei piccoli. nella foto Luciano Perricone  Non possiamo trascurare i bambini e tutti coloro necessitano di un piccolo aiuto pubblico per motivate esigenze di bisogno. Lo Stato è democratico quando esercita anche la sua funzione sociale. Se esercita solo quella repressiva , non rispetta più la Costituzione e di conseguenza, è fuori dalle logiche costituzionali. Continuerò ad insistere fino a quando i commissari non troveranno le risorse per la mensa scolastica e per gli assistenti scolastici che prestano la loro attività per ragazzi diversamente abili.

Se non ci saranno risultati tangibili a breve, scriverò personalmente all'assessore regionale alle Politiche Sociali Mariella Ippolito  e per conoscenza al Ministro degli Interni Matteo Salvini.    Luciano Perricone  Movimento Liberi e indipendenti        

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza