Perricone chiede di sbloccare le procedure per le cappelle gentilizie del cimitero di Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
10 Aprile 2018 09:48
Perricone chiede di sbloccare le procedure per le cappelle gentilizie del cimitero di Castelvetrano

Luciano Perricone, portavoce del movimento “liberi e indipendenti” ha inviato una nota alla Commissione Straordinaria dove si chiede di sbloccare le procedure per le cappelle gentilizie del cimitero di Castelvetrano, ecco il testo integrale del documento: Da troppi anni, gli aventi diritto dei lotti cimiteriali  ove è possibile costruire una cappella gentilizia, attendono di poter iniziare i lavori per realizzare quanto previsto dal progetto approvato dal comune . Sono 51 gli aventi diritto che, dopo aver acquistato lo spazio cimiteriale tramite pagamento di somme già versate nel 2012 ,attendono ancora  la disponibilità definitiva delle aree: E’ importante ricordare che cospicue risorse finanziare da tempo sono state trasferite da questi cittadini al comune  e e nonostante tutto , gli interessati rimangono ancora  in attesa  di documenti per poter iniziare i lavori.

Come è  certamente a conoscenza dei commissari, 28   legittimi proprietari hanno già firmato il contratto con il comune  pagando anche quanto previsto in termini di tributi . nella foto Luciano Perricone Altri 23 aventi diritto,  rimangono in attesa di firmare il contratto e  di versare  circa 120 mila Euro nelle casse  comunali, a chiusura dell’accordo. Atteso che, la pratica delle cappelle gentilizie  conta ormai di oltre 6 anni di lungaggigini  burocratiche e che il recente furto di cavi di rame ha prolungato ancora i tempi di consegna delle aree, allo stato attuale, non si comprende come mai ancora, non riesca il comune  a sbloccare definitivamente tutto l’iter ammnistrativo al fine di poter consentire ai cittadini interessati, la costruzione delle cappelle gentilizie attraverso la scelta  di ditte private autorizzate .

Oltra all’evidente disagio arrecato agli interessati da interminabili difficoltà burocratiche, la questione interessa anche l’asfittico mercato del lavoro registrato nel comparto edile di Castelvetrano. Poter dare la possibilità a questi cittadini  di dare il via alle costruzioni cimiteriali , consetirebbe la creazione di  centinaia di posti di lavoro. Una boccata d’ossigeno per un settore che nell’ultimo anno ha visto un calo di fatturato di oltre il 200%. Per tali ragioni ,noi del Movimento Liberi e Indipendenti chiediamo ai commissari di poter attivare ogni possibile procedura al fine di  assicurare  ai legitimi proprietari le autorizzazioni per avviare i lavori e poter realizzare le cappelle previste.

Luciano Perricone Movimento Liberi e indipendenti      

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza