Perricone: al via i cantieri di lavoro, i commissari potranno dare lavoro a 100 persone

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
11 Agosto 2018 12:34
Perricone: al via i cantieri di lavoro, i commissari potranno dare lavoro a 100 persone

Al via i cantieri di lavoro sollecitati nel mese di maggio scorso ai commissari da Luciano Perricone e dal Movimento Liberi e Indipendenti

I commissari del comune come previsto dal bandoregionale previsti dalla Legge Regionale 3/2016 art.15 comma1 potranno avviare ad attività lavorativa almeno 100 persone tra gli aventi diritto. Sono stati firmati i provvedimenti per n. 8 cantieri di lavoro per una spesa complessiva di 235 mila Euro circa. Ogni Cantiere potrà occupare mediamente tra 10 e  15 unità per un periodo di mesi tre. Una boccata d’ossigeno per l’asfittica richiesta di manodopera cittadina.

Questi progetti risalgono ad una programmazione del 2014

Il comune di Castelvetrano fu inserito, con la nota n.13524 del 30/04/2018 dell’assessorato regionale alla Famiglia ,tra gli aventi diritto al progetto  definito”Cantieri di Servizi”. In virtù del progetto preparato dagli uffici già nel 2014 dall’amministrazione Errante che a suo tempo , non trovò copertura finanziaria da parte della Regione

Il comune di Castelvetrano, in base alla nuova disposizione dell’assessorato in questione , potrà avviare n.8 cantieri di lavoro , per specifiche attività manutentive a favore di strade e di ville del perimetro urbano, assumendo tramite  regolare bando pubblico un centinaio di disoccupati bisognosi.

Il lavoro per ogni cantiere è di 90 giorni complessivi. L’occasione data dal provvedimento regionale, senza spese per le casse del comune ed è anche un occasione ghiottissima per sistemare diverse zone trascurate della città .

     Luciano Perricone

  Movimento Liberi e indipendenti

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza