Perchè la vita è così un attendere…Mentre tutto scorre…

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
21 Ottobre 2018 10:05

Buongiorno, tra le mie righe ognuno di voi legge e interpreta in maniera diversa, a seconda del caso, del momento, dello stato d'animo. La mia anima, smarrita in mezzo a tanta confusione, mai al sicuro, mai protetta, mai consolata. Sempre lì nel mezzo di una catastrofe o immersa nella solitudine. Resiste, sempre lì, dove nessuno può decidere per lei, dove tutto: odio, amore, rabbia, gioie, dolori, confluiscono per poi ripartire verso nuovi cammini. Ogni età ha un cammino diverso, ogni momento della nostra vita, ci travolge, ci sopraffà, ci sconvolge.

Guai se non fosse così, guai se ogni anima soffocasse le sue emozioni. Come ci si sente quando qualcuno che ami ti delude? Tutte le attese, i sogni i progetti crollano.  Dovremmo imparare a sognare comunque, ad aspettarci molto da questa vita, a progettarla malgrado le delusioni. Perché chi ti delude ti aiuta a crescere, ti aiuta nonostante ti abbia deluso. Perché dovremmo imparare a guadare con occhi diversi, dovremmo imparare a prendere il meglio da tutto, dovremmo imparare a credere di più in noi stessi nelle nostre capacità, e renderci conto che da soli possiamo volare.

Perché se c'è qualcuno, qualcosa che ti ha deluso, arriverà un altro momento, un’ altra persona e si riempirà di nuovo il cuore di speranza, si riaccenderà la voglia di credere di costruire di progettare. Perché è cosi, un attendere mentre tutto scorre. E io mi giro da quella parte del letto, allungo la mano per cercare la tua. Non ci sei mai, mentre tutto scorre.

Non ci sono mai tavoli per uno in qualsiasi ristorante entro, perché da soli non siamo neanche capaci di mangiare. Perché due riescono a diventare una cosa sola? E da solo? sembra che se si è da soli,vuol dire che ci siamo persi. Se sei solo non ti sei perso, stai solo imparando a cavartela, stai insegnando al tuo cuore a diventar forte, stai allenando le tue mani a stringere le prossime. Buona domenica a tutti voi dalla vostra Rossella Messina

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza