Per non dimenticare di amare

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
13 Gennaio 2019 09:55
Per non dimenticare di amare

E devo dire grazie a te se mi sono innamorata di lei, del suo cielo diverso da tutti gli altri cieli, del suo mare che ha un odore diverso da tutti gli altri mari, dei colori delle sue campagne, i suoi alberi, le sue stradine che portano dappertutto, le sue vecchie case che la rendono caratteristica, mi hai fatto innamorare di questa cittadina, la sua gente la sua storia, mi hai fatto scoprire il suo calore, il suo immenso valore, e oggi che affermo di amarla mi si spezza il cuore nel vederla così, senza luci per le strade, con le buche dappertutto, con problemi che si susseguono in continuazione, la spazzatura, l'acqua, le scuole senza riscaldamento, o negozi vuoti e che continuano a chiudere.

Non mi sta bene, io non ci sto, non mi va che si parli sempre male di lei, di questa città che racchiude cultura natura e valori che le altre città si sognano. Io non riesco a voltare le spalle a chi amo, vorrei che l'amore per questa città ci spinga a credere ancora in lei. L'amore muove il mondo, l'amore muove tutto ciò che ci circonda, vi invito a credere nella nostra citta, a credere in noi stessi, a credere nella rinascita di questo amore, imparate a guardare la nostra città come guardate una donna da conquistare, la devi corteggiare curandola, credendo in lei, nella sua gente, nelle sue capacità.

Muoviti con me, per noi per la nostra città, come fai a voltare le spalle, come fai a far finta di nulla? Io non ci riesco. Se credi ancora in questo grande amore cammina insieme a me per le sue strade grida senza vergognarti che la ami anche tu come me, che come me credi in lei, credi ancora in te stesso. Portiamola piano piano al suo vecchio splendore, insegniamo ai nostri figli ad amarla a capire che con l'amore, quello vero, tutto può tornare a splendere tutto può tornare, tutto può, l'amore tutto può.

Allora grazie per questo immenso amore, per avermi lasciato nel cuore l'amore per questa città. A tutti dico di amare la propria città, la propria gente, ogni angolo che ti da un ricordo, una gioia , un motive. per non dimenticare di amare. Buona domenica Rossella Messina

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza