Per il terzo anno il concorso Miglior Lettore dell’IC Capuana-Pardo ottiene l’accreditamento del MIUR

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
18 Novembre 2019 22:26
Per il terzo anno il concorso Miglior Lettore dell’IC Capuana-Pardo ottiene l’accreditamento del MIUR

Con un post pubblicato questa sera sulla sua pagina Facebook il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Capuana- Pardo, la professoressa Vania Stallone, ha reso pubblica la notizia che il Concorso “Miglior lettore”, bandito ogni anno dall”I.C. Capuana/Pardo,  e giunto quest’anno alla ventiduesima edizione, ha ottenuto per il terzo anno consecutivo  l’accreditamento da parte del Miur, assurgendo  ai ranghi di competizione nazionale! Il bando, infatti, è stato pubblicato sul sito MIUR – sezione Competizioni e concorsi e quindi potranno parteciparvi studenti da tutto il territorio nazionale.

Una grande soddisfazione per il team che in questi anni ha lavorato alla nascita ed alla crescita di una manifestazione che ha acquisito una credibilità ed un’autorevolezza tali da ottenere il prestigioso accreditamento. Particolarmente interessante il tema di quest’anno che  sarà l’isola plurale, identità ed alterità nella Sicilia letteraria. Le iscrizioni si apriranno il 2 dicembre 2019 e si chiuderanno il 10 gennaio 2020 Primapagina Castelvetrano metterà a disposizione della scuola e della coordinatrice del progetto la prof.ssa  Marica Ardizzone uno spazio per promuovere ulteriormente detta iniziativa.

nella foto Marica Ardizzone   Di seguito il link del Ministero : https://www.miur.gov.it/web/guest/-/concorso-xxii-edizione-l-isola-plurale-identita-e-alterita-nella-sicilia-letteraria in copertina foto Vania Stallone

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza