Partiti i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Aprile 2018 10:52
Partiti i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola

Sono partite ieri pomeriggio con la Santa Messa, a conclusione dei 13 venerdì di San Francesco, con la celebrazione Eucaristica e la “Scinnuta della statua di San Francesco di Paola”, le manifestazioni religiose e culturali legate alla festa di San Francesco di Paola, la chiesa che sorge in piazza Escrivà e che nell’accezione comune viene spesso definita la chiesa di lu “Santu Patri”.  Tra le tante iniziative che potrete scoprire nell’allegato manifesto anche un importante evento culturale che si terrà venerdì 4 maggio alle ore 19.00, con la presentazione del libro scritto dagli storici castelvetranesi Francesco Saverio Calcara, Aurelio Giardina e Vincenzo Napoli che ha per titolo “Il convento e la chiesa dei Minimi di San Francesco di Paola in Castelvetrano”.

Le manifestazioni si concluderanno domenica 06 maggio, alle 18.00, con la Celebrazione Eucaristica e la processione con il simulacro e la reliquia di San Francesco di Paola.   Il Santo, riconosciuto per l’austerità delle regole fondate sulla carità, è Patrono del Regno delle Due Sicilie, di Calabria e della Gente di mare, ed è compatrono in perpetuo della Sicilia e della Città di Castelvetrano.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza