Partanna, domani al via Lo Slalom più antico di Sicilia

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
19 Maggio 2018 09:45
Partanna, domani al via Lo Slalom più antico di Sicilia

Gli organizzatori dello slalom più antico di Sicilia, guidati dal neo presidente Bartolo Mistretta, sono entusiasti per i tanti piloti che saranno presenti all'edizione numero 25. Saranno circa 90 i conduttori che si sfideranno lungo il tracciato della SP26 detta della £Befarella", domani domenica 20 maggio a partire dalle 9, lungo un percorso di 2990 mt e rallentato da 14 postazioni di birilli, i campioni delle sterzate si contenderanno il titolo. Tra i favoriti il pluricampione Giuseppe Castiglione con Radical SR4, già vincitore in edizioni passate, non di meno il vincitore dello scorso anno Giuseppe Virgilio sempre su Radical SR4, auto che si stinguono sempre in questo tipo di gare.

Ci proverà anche il partannese Vito Molinari sempre sulla Radical SR4, esperto di rally e reduce dal podio conquistato tra le autostoriche alla Targa Florio. Tra gli altri partannesi in gara il veterano Nino Accardo, figlio d'arte che con la sua fidata Willy proverà a bissare il successo dello scorso anno nel gruppo N, Giuseppe Vaccara torna in gara con al Fiat Uno Turbo nel gruppo autostoriche, mentre Francesco Pisciotta proverà in gruppo N con la Peugeot 106. Sfida anche per la classifica speciale femminile dove si contenderanno il premio, anche se correranno in gruppi diversi, la campionessa italiana in carica Enza Allotta con la Fiat 126 e Jessica Miuccio sulla Renault Clio La gara sarà diretta da Lucio Buonasera ed è valevole per il campionato siciliano e la coppa ACISport 5^ zona.

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza