Partanna. Concerto di Natale della banda musicale “V. Bellini”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Dicembre 2019 09:07
Partanna. Concerto di Natale della banda musicale “V. Bellini”

Il corpo musicale e culturale  “ Vincenzo Bellini”  diretto dal maestro Rosario Rosa si è esibito, ieri sera, nella Cattedrale di Partanna, in un repertorio di classiche melodie . Prima dell’inizio del concerto, i bambini del laboratorio di propedeutica musicale, accompagnati e guidate dalle maestre del corso, hanno scandito con diversi strumenti a percussione e con il battito delle mani  il ritmo di alcuni brani. La banda musicale ha aperto la serata con il brano “ Liturgical Fanfare” di Robert W.

Smith per proseguire con “ Agnus Dei” arrangiamenti di Salvatore Tralongo, “ Scenes of Russia” di Elliot del Borgo, “ Fratello Sole e Sorella Luna” di Riz Ortolani, “Mazama” di Sweeney, “ Storia Montana” di Thomas Doss”, “ Adeste Fidelis” arrangiamenti. di Salvatore Tralongo, “ Christmas Nocturne” arr. James Curnow, “ Jingle Bells di James Pierpont e “ Heal the world” di Michael Jackson. Il concerto è stato molto apprezzato dal numeroso pubblico presente che dopo l’ultimo brano in scaletta ha richiesto il bis .

Stefano Caruso

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza