Partanna, al via la Settimana delle Scienze, Innovazioni, Tecnologie e Ambiente

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
12 Novembre 2019 16:28
Partanna, al via la Settimana delle Scienze, Innovazioni, Tecnologie e Ambiente

Il Comune di Partanna , con la propria struttura "G55" (www.g55.it), in collaborazione con l'Associazione Apice, daranno luogo ad una rassegna ricca di eventi con relatori di importanza nazionale ed internazionale nella settimana da lunedì 2 dicembre a domenica 8 dicembre prossimi dal titolo  1° Settimana delle Scienze, Innovazioni, Tecnologie e Ambiente - SITA. La Settimana ha l'obiettivo di perseguire attraverso le tecnologie l'ambizioso obiettivo di contrastare il crescente fenomeno dello spopolamento e della disoccupazione giovanile.

L’evento sarà presentato nel corso di una conferenza stampa  che si terrà domani Mercoledì 13 novembre alle ore 11.00 e verrà illustrata l’intera rassegna comprensiva di: laboratori, seminari, talks, tavole rotonde il tutto rivolto a giovani, studenti, insegnanti, imprenditori, professionisti e a tutti coloro che, a vario titolo, desiderano approfondire le tematiche proposte e condividerne l’impegno per la crescita culturale, sociale ed economica della Valle del Belìce.

Il nostro territorio oggi più che mai, guarda sempre più al futuro e attraverso le nuove tecnologie può perseguire il proprio riscatto e l’ambizioso obiettivo di contrastare il crescente fenomeno dello spopolamento. Interverranno: Nicolò Catania – Sindaco del Comune di Partanna Antonino Zinnanti – Assessore alle Innovazioni Tecnologiche e al G55 Coworking/FabLab del Comune di Partanna Eufemia Papalia Forgioni – Presidente Associazione Apice  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza