Pari e prova di carattere della Mazarese sul campo della seconda forza Lascari

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
12 Novembre 2019 12:45
Pari e prova di carattere della Mazarese sul campo della seconda forza Lascari

Punto eccellente quello conquistato dalla Mazarese sul campo della seconda forza del girone A del campionato di calcio di Promozione Lascari. La formazione allenata da mister Stefano Pizzitola, è uscita indenne dal terreno di gioco di una dell e formazioni più quotate del campionato, grazie all'apporto di tutti i suoi giocatori a disposizione, che hanno fornito una prova di carattere non indifferente. Gamberi rossi in vantaggio dopo nemmeno 6' grazie a capitan Quinci, che stacca di testa a deviare in rete un pallone proveniente da corner.

Nel primo tempo, Mazarese che potrebbe addirittura ampliare il punteggio, in occasioni che hanno visto Fofana in contropiede presentarsi a tu per tu col portiere la cui capitolazione è stata evitata da ottimi interventi difensivi dello stesso portiere e da componenti il pacchetto arretrato della formazione di casa. Sempre nel primo tempo però, qualche occasione capita anche alla squadra di Minutella, che però, grazie anche agli ottimi meccanismi difensivi innescati da mister Pizzitola e i suoi, non si concretizza.

Nel secondo tempo partita combattuta specie a centrocampo, che frutta il pari ad un Lascari subito in forcing e capace di creare subito l'occasione del pareggio che arriva dopo 5 minuti da inizio ripresa con Sferruzza che, complice una deviazione, è abile a indovinare la parabola fortunosa ma vincente per battere Giacomo Rustico all'incrocio dei pali e realizzare il gol dell'1-1. Un punto per niente da buttare via per i giallorossi, perchè arrivato al cospetto di una squadra ostica, come sottolinea nel dopo-gara lo stesso mister Stefano Pizzitola:  "Un risultato che cancella le amarezze della gara contro il Casteltermini e che ci dà forza e convinzione - commenta il mister -, ma che inoltre, dice molto sulla grande altalena delle incertezze sul quale è salito questo campionato, come la dimostra la vittoria del Gattopardo contro la Folgore.

Dobbiamo continuare a sudare per conquistare il nostro obiettivo - aggiunge Pizzitola - partita dopo partita. Devo far e i complimenti ai ragazzi per il grande attaccamento alla maglia e la coesione dimostrata in questa gara, perché solo così siamo potuti uscire indenni da un campo difficile". Domenica prossima sfida alla nuova capolista Albatros Lercara: "Contro la Capolista sarà difficile ma allo stesso tempo motivo di grande orgoglio. Nostro compito è dargli filo da torcere per regalarci una giornata di gloria consapevoli di affrontare una squadra forte”.

Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza