Pagoto della CSA: “Abbiamo chiesto un incontro ad Alfano per le importanti novità sulle stabilizzazioni dei precari

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
26 Maggio 2020 20:57
Pagoto della CSA: “Abbiamo chiesto un incontro ad Alfano per le importanti novità sulle stabilizzazioni dei precari

Il coordinatore provinciale del CSA, Paolo Pagoto ha inviato una nota al sindaco di Castelvetrano, Enzo Alfano ed ai funzionari responsabili in ordine alla richiesta di un incontro urgente per la  Stabilizzazione del personale precario. “Giunge notizia che, per quanto concerne la stabilizzazione del personale precario, nel gennaio 2020 il Comune di Castelvetrano ha approvato il piano triennale delle assunzioni  2019/2021 inviandolo conseguentemente a Roma alla Commissione Finanza Locale del Ministero dell’Interno, dal momento che l’Ente a suo tempo è stato dichiarato in dissesto finanziario- scrive Pagoto-  Pare che nel mese scorso la Commissione di cui sopra abbia inoltrato al Comune di Castelvetrano richiesta di chiarimenti, fissando un termine di 30 gg.

Pare pure che l’Ente abbia risposto rispettando i termini e forse allegando anche, se le notizie che ci giungono sono esatte, anche il Piano Triennale 2020-2022, la qualcosa non può che essere colta con soddisfazione. Quello che però ci rammarica, se tutto quanto sopra esposto rispondesse al vero, che la Parte Pubblica, di tutte queste sue attività, non abbia fornito l’informazione sindacale alla R.S.U. ed alle OO.SS. Pertanto stando enormemente a cuore al CSA la sorte futura di circa 227 lavoratori precari contrattualizzati a tempo determinato e part-time del Comune di Castelvetrano chiede di essere convocata con cortese sollecitudine per discutere quanto in oggetto.”  Che sia la volta buona per risolvere definitivamente la problematica del precariato a Castelvetrano?

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza