Pagano (Lega): “Castelvetrano zona franca? Fake news. Si a legalità, ma stop fango mediatico”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
01 Febbraio 2018 23:56
Pagano (Lega): “Castelvetrano zona franca? Fake news. Si a legalità, ma stop fango mediatico”

"A Castelvetrano non esiste alcuna zona franca per evadere le tasse. Questa è una colossale fake news. Così come è offensivo e oltraggioso verso una intera comunità, per la stragrande maggioranza di persone perbene, tentare di far passare il messaggio che si tratti di un popolo tutto di mafiosi ed evasori. C'è piuttosto una burocrazia ottusa e miope, c'è chi doveva vigilare e non l'ha fatto, c'è chi doveva accertare in tutti questi anni i casi di evasione, vedi gli uffici comunali, e che non l'ha fatto nonostante le delibere comunali approvate per il recupero dei crediti da parte dell'amministrazione pubblica e la rateizzazione dei debiti.

Ora arriva la commissione prefettizia e si accorge che per anni e anni, con diverse amministrazioni, non sono stati pagati i tributi comunali. Ma cosa è stato fatto per venire incontro a coloro che non hanno i soldi neppure per mangiare, considerata la povertà dilagante, figuriamoci per pagare i tributi comunali? Gli strumenti c'erano ma non sono stati messi in pratica. Cosa ben diversa, ovviamente, per i grandi evasori. Esistono dunque i furbi e i furbetti da punire severamente. Ci sono i mafiosi che vanno scovati, arrestati e fatti marcire in galera.

Ma c'è anche tantissima brava gente vittima della crisi economica, vittima delle regole e delle omissioni e inadempienze altrui. Avanti con la legalità e senza sconti, ma non accettiamo che la cittadinanza di Castelvetrano sia macchiata e infangata mediaticamente senza alcun fondamento". Comunicato Stampa On. Alessandro Pagano, segretario regionale Lega-Salvini premier commissario della provincia di Trapani.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza