Orgoglio Castelvetranese: “Pronti ad incatenarci ed a consegnare le schede elettorali per salvare l’ospedale”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
26 Giugno 2020 07:47
Orgoglio Castelvetranese: “Pronti ad incatenarci ed a consegnare le schede elettorali per salvare l’ospedale”

Sempre più nero il futuro dell’ospedale di Castelvetrano che si appresta a diventare una vera  e propria cattedrale nel deserto. A lanciare l’allarme ancora una volta il vice presidente del comitato .Orgoglio Castelvetranese i, l’avvocato Franco Messina che intende informare l’osservatorio, le associazioni e la società civile, che con la pubblicazione della Delibera nr 185 del 21/05/2020 sono state disattese tutte le speranze e le prospettive che lo stesso assessore aveva dato a gennaio 2020 al direttivo di Orgoglio Castelvetranese.

In quell’incontro- continua l’avvocato Messina- l’assessore aveva dato rassicurazione in merito alla discrezionalità che lo stesso aveva sull’atto aziendale, oggi approvato definitivamente , che di fatto è l’inizio della DISTRUZIONE DELL’OSPEDALE DI CASTELVETRANO. In riferimento al post COVID, anche se apprendiamo che a Castelvetrano sarà lasciata la rianimazione, tuttavia non si fermerà lo smantellamento dell’ospedale. Infatti, dopo l’approvazione dell’atto aziendale, il piano sarà attuativo e quindi 9 unità complesse passeranno a semplici.

Per maggiore chiarezza e completezza d’informazioni alleghiamo al presente documento la Delibera n. 185 del 21/05/20 . A seguito di ciò, si propongono le seguenti azioni di protesta in difesa del nostro ospedale, visto che la linea istituzionale/politica è oggi FALLITA:

  1. Listare a lutto o predisporre un cartello Città Cancellata sui cartelli all’entrata di Castelevetrano; 2. Incatenarsi all’ospedale facendo dei turni; 3. Presidio fisso con gazebo e turnazione ove sarà distribuito il volantino del Belìce ed il manifesto.

    4. Consegna dei certificati elettorali

  Oggi pomeriggio intanto l’osservatorio delle associazioni si riunirà per decidere il cronoprogramma delle azioni da portare avanti.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza