Nuovo incendio di rifiuti in via Vincenzo Vento

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
12 Luglio 2018 00:22
Nuovo incendio di rifiuti in via Vincenzo Vento

Nuovo grave episodio di inciviltà questa sera intorno alle 22.30 nella via Vincenzo Vento dove sono stato dato alle fiamme i cumuli di rifiuti ammassati. Una nostra lettrice ci ha mandato foto e video che vi proponiamo con una rabbia notevole che monta dentro di noi per l’ennesimo episodio di umana idiozia. La stessa avendo due bambini piccoli ed abitando a poche decine di metri dal sito ha dovuto serrare porte e finestre per impedire che i fumi della diossina le invadessero casa. Nei giorni scorsi era stato lo stesso Commissario Savatore  Ccccamo ad invitare i cittadini a non bruciare i rifiuti poiché il rifiuto bruciato non può essere conferito in discarica poche diventa rifiuto speciale e quindi per il momento rimarrà sulla strada., per non parlare poi delle conseguenze per l’ambiente e per le persone che respirano quei fumi velenosi.  F937A924-F266-49B6-BF3F-C6FCF77C7A40   Nella via Vento la spazzatura non viene raccolta da circa 40 giorni e questo giornale neo giorni scorsi aveva realizzato un servizio sugli oltre 120 metri lineari di rifiuti che erano presenti.

Dopo qualche giorno una prima piccola porzione di rifiuti venne tolta ma la stragrande maggioranza è rimasta sul sito. Questo ovviamente non giustifica il terzo episodio incendiario , che pare abbia danneggiato anche un palo dell’energia elettrica,nonostante l’intervento della squadra dei vigili del Fuoco del distaccamento di Castelvetrano, ma ci auguriamo che gli impegni assunti dal Commissaro Straordinario di ripulire in pochi giorni la città vedano la via Vento come un’assoluta priorità.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza