Novità argentina per la Mazarese, arriva il centrocampista Matias Valentin. Giacalone: “puntiamo al calcio d’avanguardia”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
13 Febbraio 2020 11:35
Novità argentina per la Mazarese, arriva il centrocampista Matias Valentin. Giacalone: “puntiamo al calcio d’avanguardia”

Verso l’Eccellenza e oltre. Dopo le 7 vittorie nelle ultime otto partite la Mazarese non può più nascondersi. La società giallorossa, che si è presentata all’inizio del nuovo anno con un restyling del volto societario che ha visto il passaggio dell’imprenditore ed ex calciatore mazarese Giampiero Giacalone, da vice presidente a presidente, punta sempre più in alto. L’ultimo netto successo ottenuto nella 21^ giornata del campionato di Promozione a Palma di Montechiaro, che dopo la sconfitta della capolista Unitas Sciacca ha accorciato il divario dalla vetta a -4, è servito a certificare le qualità di una formazione che da matricola del girone A si è ritrovata iscritta di diritto al club delle pretendenti al salto di categoria.

Obiettivo al quale punta deciso il nuovo numero uno giallorosso, il quale, per farlo, sa di doversi dotare di quei giocatori di qualità che possono solo far bene all’organico in essere guidato da Stefano Pizzitola. Dall’Argentina infatti, è in arrivo il centrocampista mediano metodista Matias Valentin. 20 anni, nato e cresciuto calcisticamente nella zona di Santa Fè, può giocare sia a sinistra, sia a destra e andrà a infoltire un reparto che già gode di una buona qualità. L’argentino sarà disponibile già per la partita di domenica prossima al “Nino Vaccara” contro il Bagheria.

“Un calciatore che farà e farà fare alla squadra il suo salto di qualità – dichiara Giacalone -. Matias potrà darci una grossa mano nel raggiungere il nostro nuovo obiettivo, che adesso si chiama in tutto e per tutto Eccellenza”. Lo dichiara a gran voce dunque Giampiero Giacalone, il quale, oltre all’organico, punta a migliorare anche lo staff societario. E’ di oggi infatti la notizia che potrebbe tornare in società, dopo l’esperienza con Pino Giacalone in Prima Categoria lo scorso anno, Domenico Di Maria, che aveva assunto il ruolo di team manager.

Ma non è tutto. Voci che si rincorrono infatti, vorrebbero vicino ai Gamberi Rossi, altri rappresentanti l’imprenditoria che potrebbero dare man forte all’operato del presidente Giacalone il cui spirito di iniziativa e la voglia di emergere non rendono le sue intenzioni affatto esagerate. “Ho parlato con Di Maria, il quale fra 7 giorni circa scioglierà la sua riserva – aggiunge il presidente -. Stiamo facendo di tutto per costruire una formazione competitiva in vista di quella che potrebbe essere una categoria superiore il prossimo anno.

Teniamo molto a questo traguardo e, chissà, magari con una promozione conquistata sul campo, potremmo anche spingerci per una richiesta di iscrizione in Serie D. La Mazarese – conclude Giacalone – punta ad essere espressione di un calcio all’avanguardia”. Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza