Non si è piu buoni solo a Natale, chi è buono, credente o no, lo è sempre. Non riempite le scatole di doni ma d’amore.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
16 Dicembre 2018 10:30
Non si è piu buoni solo a Natale, chi è buono, credente o no, lo è sempre. Non riempite le scatole di doni ma d’amore.

Cari amici lettori buona domenica, siamo vicini al Santo Natale e vorrei che tutti ci soffermassimo un attimo su quanto sia importante che tutto quello che sentiamo in questo periodo dell'anno,  lo dovremmo riversare sulle nostre vite tutti i giorni. Non si è piu buoni solo a Natale, chi è buono, credente o no, lo è sempre, chi ha un animo gentile, lo avrà sempre, non serve essere a Natale per aiutare chi ha più bisogno, non bisogna aspettare il Natale per decorare le nostre case a festa.

Gesù viene per noi tutti i giorni, è con noi sempre, vigila sulla nostra famiglia sui nostri figli ogni istante della nostre vite. Allora visto che tra poco sarà il compleanno di Gesù ricordiamoci il regalo a lui più gradito, amarci gli uni con gli altri, sempre, non solo a Natale. La magia di questo periodo dell'anno, portiamola con noi tutti i giorni, con i parenti non incontriamoci solo x Natale, non chiamare tua zia solo x il giorno di Natale, ma durante l'anno, ricordiamoci sempre di tutti, e viviamo questa magia dentro di noi sempre.

E lasciamo che i bambini continuino a sognare che arriverà Babbo Natale, non diciamo la verità cioè che non esiste, lasciamo che lo scoprano da soli, nel frattempo continuiamo a farli sognare e a dare loro la gioia di questo momento così bello, l'idea che perché siamo stati buoni tutto l'anno un omone grande e grosso ci porterà dei regali. Io ricordo uno dei natali più belli della mia vita, è stato quando avevo 18 anni, ricordo che vivevo con mia madre e mia sorella in una casa molto bella e quell'anno facemmo un albero bellissimo e grande.

Il giorno di Natale mi svegliai e i regali superavano l'albero, erano tantissimi. Il mio fidanzato di allora mi aveva regalato tantissime cose e suddivise in più scatole, ricordo una scarpa in uno scatolo e una nell'altra, ridevamo come i matti mentre aprivamo i regali, e ci divertimmo tantissimo quel giorno, lui sapeva che non c'era mai stato un granché sotto il nostro albero e mi volle dare la gioia di provare questa emozione, e infatti non l'ho più scordata. Oggi non mi importa più cosa c'è sotto il mio albero, ma chi ci sta attorno, oggi ho i miei bambini e la mia famiglia tutto il resto è carta e fiocchi, mettiamo l'amore sotto i nostri alberi, quello c'è lo portiamo per sempre nel cuore e facciamo in modo che non si rompa mai è un dono così prezioso e delicato.

Vi auguro una bellissima settimana prenatalizia, riempite le scatole dei doni, riempitele d'amore. Rossella Messina

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza