Muore in solitudine nella sua casa l’84enne Luigi Lombardo. Sul posto carabinieri e Vigili del Fuoco

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
20 Maggio 2020 21:18
Muore in solitudine nella sua casa l’84enne Luigi Lombardo. Sul posto carabinieri e Vigili del Fuoco

Nel tardo pomeriggio di oggi è stato ritrovato morto nella propria abitazione il pensionato castelvetranese Luigi Lombardo. L’uomo che aveva 84 anni ed era celibe, viveva da solo nella sua casetta di via Ciullo D'Alcamo, cortile Dagalone, da diversi giorni non si era più visto in giro. I vicini di casa, insospettiti dall’odore acre che fuoriusciva dall’abitazione, hanno provato a bussare con insistenza alla sua porta senza avere risposta. A questo punto hanno chiamato i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno dovuto forzare la porta per entrare.

I sospetti sono diventati certezze quando gli uomini delle forze dell’ordine hanno trovato il cadavere dell’uomo in avanzato stato di decomposizione. Il medico legale non ha potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso che pare risalga a qualche settimana fa. Lombardo era molto conosciuto in città, che girava in lungo e largo o a piedi o con la sua bicicletta, e per i suoi trascorsi politici. Anarchico da sempre aveva persino fondato una sua lista civica negli anni settanta, “ Benessere e Civiltà” , senza riscuotere i consensi sperati, ma i suoi comizi o le invettive contro i potenti di turno erano proverbiali per la foga con la quale li portava avanti.

Qualche anno fa aveva partecipato anche ad una puntata della nota trasmissione Uomini e Donne in veste di corteggiatore, ma la sua vita era stata dominata dalla solitudine , fino alla sua triste fine. Adesso i vicini chiedono l’immediata sanificazione dell’immobile nel quale abitava l’uomo. Alessandro Quarrato nella foto di copertina di E.Indelicato la vittima 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza