Mistero scomparsa Angela Stefani, arrestato il salemitano Vincenzo Caradonna. E’ accusato di omicidio

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
23 Ottobre 2019 08:05
Mistero scomparsa Angela Stefani, arrestato il salemitano Vincenzo Caradonna. E’ accusato di omicidio

I Carabinieri di Mazara del Vallo hanno arrestato nelle scorse ore il 47enne salemitano Vincenzo Caradonna, sarebbe stato lui ad uccidere l’ex compagna Angela Stefani, 48enne originaria di Bologna, scomparsa nel nulla a Salemi lo scorso 20 gennaio. Dopo la scomparsa Vincenzo Caradonna fu indagato per omicidio volontario e occultamento di cadavere dalla Procura di Marsala che dispose anche il sequestro dell’abitazione nella quale vivevano la Stefani e Caradonna.  Durante le indagini, i Militari dei RIS di Messina sono tornati ben due volte ad effettuare dei rilievi nella casa dell’uomo come spiega il suo legale, l’Avvocato Melchiorre Palermo del Foro di Marsala: la prima volta si sono concentrati nella ricerca, anche attraverso l’uso del luminol, di quelli che realmente potevano essere i segni di eventuali liquidi biologici; la seconda volta si è cercato di verificare se il sangue rinvenuto fosse umano o animale e, inoltre, si è tentato di ricostruire quelli che potrebbero essere i fatti avvenuti nella presunta scena del crimine visto che, secondo gli inquirenti, Angela Stefani era stata uccisa dall’indagato nella sua abitazione.

Il Caradonna continuava a dichiararsi innocente, non ha mai denunciato la scomparsa della compagna sostenendo che non era la prima volta che essa si allontanava da casa e che probabilmente, anche in questo caso, si era allontanata spontaneamente, forse in compagnia di altro uomo. La scomparsa della Stefani invece fu denunciata dal figlio e dall’ex compagno della stessa, rispettivamente Francesco e Rosario Scianna, il quale, ha continuato a sostenere la colpevolezza di Vincenzo Caradonna basandosi sulla presunta fama di quest’ultimo e sul fatto che a suo dire la donna non si sarebbe mai allontanata volontariamente dal luogo in cui vivevano i suoi figli e in cui essa ha anche una casa di proprietà che le avrebbe dato la possibilità di allontanarsi dall’attuale compagno.

Il caso della Angela Stefani fu affrontato anche dalla nota trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto?” (vedi foto di Angela Stefani in copertina). Le telecamere della condotta da Federica Sciarelli ripresero le immagini all’interno della casa della coppia dopo il dissequestro della stessa. Durante la puntata intervenne anche l’avv. Giacomo Frazzitta, legale della famiglia Scianna, il quale sostenne che era difficile pensare ad un allontanamento volontario. Vincenzo Caradonna sarebbe stata l’ultima persona che ha visto la donna il cui eventuale cadavere, mai rinvenuto, continua ad essere oggetto delle ricerche degli inquirenti.

Adesso la Procura di Marsala ha disposto l'arresto di Caradonna, accusato di omicidio volontario, distruzione e occultamento di cadavere, e detenzione di ordigni esplosivi. Il mistero della scomparsa di Angela Stefani ha sconvolto l’intera comunità di Salemi forse però adesso sembra ad una soluzione Francesco Mezzapelle    

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza